Carta dei Valori
I Valori che ci guidano
Passione
La voglia di eccellere è fonte di ispirazione per tutti noi. Ci stanno davvero a cuore i nostri Clienti e il successo del nostro Studio. Siamo tenaci e ottimisti. La sicurezza interiore di ognuno di noi è proporzionale alla modestia e all’umiltà in pubblico.
Distinguersi
Cerchiamo la migliore soluzione per il nostro Cliente, non abbiamo timore di mettere in discussione le soluzioni esistenti, di pensare in modi alternativi e di valutare strategie fuori dagli schemi consolidati.
Inclinazione verso il prossimo
Cerchiamo di avere una mente aperta sempre in cerca di grandi idee – non esitiamo a dedicare il nostro tempo ad aiutare chi lavora con noi. Abbiamo una spiccata tendenza ad occuparci attivamente dei nostri clienti ed a provvedere alle loro necessità.
Tecnologia e innovazione
Siamo alla continua ricerca di nuove idee che si dimostrino utili – cerchiamo soluzioni semplici a situazioni difficili – mettiamo in dubbio le ipotesi prevalenti e suggeriamo approcci differenti – cerchiamo di ridurre le complessità semplificando e mirando alla sostanza – affrontiamo i cambiamenti in modo positivo usando tutta la tecnologia a nostra disposizione. Siamo sempre in evoluzione, cerchiamo nuove soluzioni per migliorare costantemente.
Senso di appartenenza
Collaboriamo efficacemente per costruire un contesto inclusivo e promuoviamo l’espressione di punti di vista diversi per giungere a decisioni migliori.
Onestà e coerenza
L’onestà, la coerenza, la sincerità e il riconoscimento dei propri errori sono per noi valori fondamentali. Trattiamo gli altri con rispetto a prescindere dal loro status o da divergenze di opinione. Crediamo nella responsabilizzazione delle persone: riteniamo che dare e assumersi responsabilità siano modi per crescere e migliorarsi. Crediamo che la fiducia reciproca, l’essere positivi e lungimiranti siano il motore che muove lo sviluppo e il successo del gruppo e dei singoli.
Solidarietà
La condivisione e la fiducia sono pilastri della cultura dello Studio perché siamo convinti che siamo più forti se ci fidiamo l’uno dell’altro, se condividiamo gli obiettivi e se aiutiamo le persone attorno a noi a migliorarsi.
Naturalezza
Ci impegniamo affinché il nostro modo di essere sia semplice, essendo sempre noi stessi e vicini alla realtà. Siamo informali, pragmatici e consideriamo la burocrazia il nostro più grande nemico.
Dare l’esempio
Consideriamo la leadership un’azione, non una posizione. Cerchiamo prima i valori delle persone e poi la competenza e l’esperienza. Desideriamo essere il meglio di noi stessi e tirare fuori il meglio l’uno dall’altro.