Consuleza Aziendale
Innovazione, pianificazione e controllo
Il futuro delle PMI italiane si fonda sull’evoluzione e sulla ricerca. È indispensabile dotarsi di un adeguato assetto organizzativo in grado di consentire alle imprese di crescere e prosperare nel tempo all’interno di un mercato complesso e competitivo. Un obiettivo che si può raggiungere solo attraverso una visione ampia e rivolta al futuro, di forward looking. Affrontare con coraggio il cambiamento è il nostro punto di forza.
Il metodo di Studio MTF si fonda sull’utilizzo della tecnica della Balanced Scorecard applicata alla realtà delle PMI italiane. Un approccio al controllo di gestione basato su una visione d’insieme innovativa e fondata sulla pianificazione strategica.
L’utilizzo dei dati quantitativi, presenti nel sistema informativo dell’impresa, si integra perfettamente con l’analisi e il monitoraggio dei dati qualitativi e consente di raggiungere gli obiettivi prefissati grazie al bilanciamento di tutte le aree aziendali.
Attraverso l’utilizzo di indicatori contabili e gestionali si analizzano i processi interni ed esterni all’azienda per attuare i piani d’azione necessari alla sua continua evoluzione. Studio MTF affianca le imprese nella costruzione di una strategia con la quale delineare gli obiettivi da raggiungere, creare un monitoraggio costante e continuo dei risultati al fine di massimizzare le performances.
Controllo, pianificazione e analisi, per affrontare le sfide e le incertezze del futuro con i piedi ben saldi su un terreno solido e stabile.
I concetti su cui si basa la consulenza aziendale di Studio MTF sono innovazione, evoluzione e controllo, che applicati alla realtà d’impresa diventano chiavi per il futuro.
News
La doppia materialità: un approccio innovativo alla rendicontazione
Il report di sostenibilità, conforme ai principi di rendicontazione europei approvati e recepiti dal nostro ordinamento con il Decreto Legislativo 125/2024, introduce un concetto chiave
Concordato preventivo biennale – il Decreto correttivo
Il D.lgs. 108/2024 – “Decreto correttivo al Concordato preventivo biennale” – pubblicato il 5 agosto 2024, introduce una serie di importanti modifiche al sistema fiscale
Locazioni brevi e obbligo del codice identificativo nazionale – CIN
Il 3 settembre 2024 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso, previsto dal DL n. 145/2023 art. 13-ter, che conferma l’entrata in funzione della banca